Si celebra? Si festeggia? Sì, va bene, ma oltre la location esclusiva, magari perfetta venue con piscina o vista mare, il servizio tradizionale impeccabile, cosa si può chiedere di più?
Sappiamo che nel settore banqueting/catering le cose stanno cambiando profondamente. Le ultime tendenze food creativity e food design, o anche il famigerato ed ormai molto in voga unconventional food, per esempio, con la spinta a realizzare ricevimenti sempre più unici ed innovativi, hanno spostato l’attenzione sullo stile dell’alta cucina per chef stellati.
Così sia, ma certe cose sul servizio catering/banqueting non possono passare in secondo piano.
Prima regola: bando ad ogni improvvisazione, ombra che si insinua non tanto e non solo nella qualità o nella popolarità di ogni singolo servizio scelto per l’evento, ma nella mancanza di due fattori chiave: tradizione ed esperienza.
E senza tradizione ed esperienza nessun tentativo di innovazione e creatività può essere credibile.
In secondo luogo, la perfetta coordinazione in tempo reale ed in qualsiasi luogo delle diverse fasi di un evento è fondamentale; stiamo parlando di ciò che distingue e sempre distinguerà il servizio banqueting/catering di eccellenza dalla ristorazione di eccellenza.
Il successo degli eventi a villa Wenner sta proprio nel rispettare e valorizzare tutto questo.
Da più di venticinque anni, partendo dal principio ormai consolidato che un luogo è di chi lo ama, chi diventa padrone per il suo grande giorno di questa dimora storica ha, per così dire, il diritto/dovere di scegliere il meglio: tanto per cominciare, solo ed esclusivamente i migliori catering/banqueting ed event planner del territorio.
Il successo, quindi, sta anche nell’avere le idee chiare e nel saper scegliere, appunto.
Lasciarsi consigliare e guidare da chi possiede l’esperienza e la tradizione di cui sopra, fa parte del pacchetto vincente.
La buona notizia è che, sempre sapendo scegliere… qualità, tradizione ed esperienza possono avere costi accessibili, parola di dimora storica!